Federica Isola riparte da Fujairah: un argento a squadre e un ottimo avvio di stagione

Federica Isola riparte da Fujairah: un argento a squadre e un ottimo avvio di stagione

 

 

La stagione di Coppa del Mondo di scherma è iniziata nel migliore dei modi per Federica Isola, Ambassador del team Picca garin, che ha dimostrato la sua competitività sia nella prova individuale che in quella a squadre nella tappa di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti.

 

Nella gara individuale, Federica ha concluso con un ottimo 11° posto, fermandosi al tabellone delle 16 contro l’ungherese Kata Burcsik Muhari. L’incontro, combattutissimo, si è deciso per una stoccata alla priorità, a dimostrazione dell’alto livello tecnico e della tenacia di Federica, che ha sfiorato l’accesso alle prime otto del torneo.

 

Le emozioni maggiori sono arrivate dalla gara a squadre, dove Federica ha fatto parte di un’Italia rinnovata e ambiziosa insieme a Alessandra Bozza, Lucrezia Paulis e Gaia Traditi. Il quartetto azzurro ha conquistato una splendida medaglia d’argento, battendo squadre di grande spessore come la Polonia (31-24) e gli Stati Uniti (45-34), per poi cedere in finale contro la forte formazione dell’Estonia con un punteggio di 45-34.

 

Questo secondo posto rappresenta un risultato di grande prestigio per una squadra che sta aprendo un nuovo ciclo, raccogliendo il testimone dalle campionesse olimpiche. Il CT Dario Chiadò ha espresso soddisfazione per la prestazione complessiva, elogiando il carattere e il livello tecnico mostrati dalle sue atlete in questa prima uscita stagionale.

 

Con un argento di squadra e una prova individuale di buon livello, Federica Isola si conferma una delle protagoniste della scherma internazionale, pronta a portare avanti i colori del team Piccagarin e dell’Italia nelle prossime competizioni del circuito mondiale. Ora però l’attenzione è rivolta alla prossima tappa del circuito, che si svolgerà a Vancouver, in Canada. "Chicca" sarà impegnata sia nella prova individuale che in quella a squadre, con l’obiettivo di proseguire questo brillante inizio di stagione

 

Torna al blog